In quattromila per la Via Crucis del Cardinale

Gran folla alla processione condotta per le vie del centro dall'Arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi

Quattromila persone: a tanto, secondo la stima delle forze dell’ordine, ammonta il seguito che, nonostante il gelo di questa sera, il Cardinale Arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi (foto) è riuscito a mobilitare per la "sua" Via Crucis attraverso le vie del centro di Varese.

Si tratta della seconda tra le sette Vie Crucis previste durante la Quaresima nelle altrettante zone pastorali in cui si articola la vasta Arcidiocesi milanese, la più grande diocesi del mondo per numero di fedeli. Filo conduttore della celebrazione odierna è un versetto del Vangelo secondo Luca: «Gesù, ricordati di me» (Luca 23,42).

Non si può negare che il pathos della celebrazione sia in qualche misura maggiore che in altre simili occasioni; la condizione di Papa Giovanni Paolo II, malato e sofferente, preoccupa molto. Anche per lui, che oggi più che mai porta la sua croce, è dunque questa Via Crucis, con le preghiere dei varesini.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.