Mary Poppins atterra a Bellinzona

Verrà presentato al teatro sociale il nuovo spettacolo dedicato alle mirabili avventure della tata più famosa del mondo

Prendendo spunto dai libri di Pamela Travers la Compagnia del Teatro La Piccionaia di Vicenza presenta “Il ritorno di Mary Poppins!”. Lo spettacolo è il quarto della rassegna per famiglie Primi Applausi ed è promosso dal Percento culturale Migros.

Storie di adulti che si occupano di bambini senza genitori o semplicemente al posto dei genitori è una realtà che da sempre esiste e che cambia forma, a seconda delle trasformazioni culturali ed economiche,  ma non sostanza.

Queste storie molto spesso sono state immortalate e tradotte in romanzi, film o rappresentazioni teatrali:dalla fata Madrina di “Cenerentola” a John Silver dell’”Isola del Tesoro”, da Zorba e la sua Gabbanella di Sepulveda a Sirius Blake e a tutti gli insegnanti della scuola di Hogwarts frequentata da Harry Potter. Ma su tutti svetta decisamente il personaggio di Mary Poppins.

Le mirabolanti avventure e storie che la “tata” fa vivere” ai due co-protagonisti Michele e Giovanna hanno come minimo comun denominatore non tanto la fantasia quanto enigmaticità. Michele cerca, in ogni singolo episodio, di capire, comprendere o giustificare cosa ci sia dietro alla magia delle incredibili storie che si trova a vivere, mentre Giovanna con molto buonsenso, è quasi sempre lì a spiegargli che non ci sono spiegazioni, e che comunque sarebbe inutile chiederle alla fantastica e perfetta, come lei stessa si definisce, Mary Poppins, ne tantomeno alla sua famosa formula magica: supercalifraglistichespiralidoso.
I biglietti per questa proposta “favolosa” del Teatro bellinzonese sono in vendita presso Bellinzona Turismo tel.091 825 48 18.

 

Domenica prossima 20 febbraio

Alle ore 16.00 al teatro sociale di Bellinzona (CH)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.