Parco del Ticino, un set cinematografico naturale

A Vizzola Ticino le riprese di “Suor Jo”, un real-movie firmato dal regista Gilberto Squizzato, già autore de “L’uomo dell’argine”, sulla figura di Don Primo Mazzolari

Parco del Ticino si trasforma in set cinematografico, per le riprese del real-movie “Suor Jo”, realizzato dal Centro Produzione Rai di Milano e per la regia di Gilberto Squizzato.  Location delle riprese sarà il territorio del Parco in provincia di Varese. Venerdì 21 gennaio la troupe cinetelevisiva girerà delle scene lungo il tratto di pista ciclabile che va dalla Centrale Enel di Vizzola Ticino al ponte “della Castellana” sul canale industriale e sulla via del Gaggio fino al Centro Parco “La Dogana”.

La mini-serie televisiva, il cui tratto principale è la volontà del regista di girare gli episodi in set reali nell’area metropolitana e dintorni, è un giallo in quattro puntate e andrà in onda su RAI 3 in seconda serata.

Attraverso le immagini si scoprirà così, un nuovo aspetto del Parco del Ticino, caratterizzato da un clima di mistero e suspence. Questa porzione di parco, dove si avvicendano brughiere, boschi, piccoli paesi, in cui il tempo sembra si sia fermato, sarà la scenografia naturale di questa nuova forma di racconto cinematografico che colloca il protagonista dentro la realtà stessa della Storia.
I protagonisti, suor Jo, una giovane volontaria laica e Guido Lopez, maturo ispettore di polizia, si ritroveranno al centro di misteri e complesse vicende umane che finiranno per diventare veri e propri “gialli dell’anima”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.