PRC: Bonometti rieletto segretario provinciale
Al congresso di rifondazione Comunista, svoltosi nel week end, eletti anche in nuovi membri del Comitato Politico
 Giovanni Bonometti, 33 anni, Segretario provinciale dall’ottobre 2001, è stato riconfermato alla guida del Partito della Rifondazione Comunista in provincia di Varese.
Giovanni Bonometti, 33 anni, Segretario provinciale dall’ottobre 2001, è stato riconfermato alla guida del Partito della Rifondazione Comunista in provincia di Varese. 
Al congresso della sua rielezione, che ha anche eletto il nuovoComitato Politico provinciale di 57 membri, hanno partecipato novanta delegati e un buon numero di rappresentanti di forze politiche, sociali e sindacali che hanno occupato l’aula magna della Scuola di Interpreti a Varese in una due giorni di dibattito intenso sull’attuale fase politica e sul ruolo di Rifondazione Comunista sulla scena politica.
«Questo Congresso ha visto un’alta partecipazione degli iscritti nel confronto interno, chiamati a esprimersi sui cinque diversi documenti nazionali, un dibattito intenso che ha coniugato la passione politica di noi comunisti con la grande responsabilità a cui siamo chiamati di fronte ai cittadini di questo Paese» ha commentato così Bonometti il dibattito che si è svolto, e che si è riflettuto sulla votazione dei documenti politici: quello del segretario nazionale Bertinotti è risultato primo, sfiorando la maggioranza assoluta nell’ambito provinciale, ma anche gli altri quattro documenti hanno avuto seguito, e un buon risultato.
Sarà quindi tutt’altro che banale il compito del rieletto Segretario provinciale, che esce dal Congresso con un documento conclusivo che lo impegna alla sintesi e alla conduzione unitaria del Partito.
«L’unità del partito è intoccabile – commenta Bonometti – tutti noi diamo prova di saper discutere in modo rispettoso della strategia politica e di essere forti e compatti quando termina il confronto al nostro interno e ci dobbiamo disporre alla contesa politica coi nostri avversari»
«Oggi la maggioranza dei cittadini, il mondo del lavoro e delle associazioni, chiedono a tutte le forze di opposizione l’impegno per la cacciata delle destre dal governo e chiedono alla Sinistra l’impegno per una svolta: a questi due obiettivi intendiamo rispondere – commenta infine Bonometti – Battere le destre attraverso la ricerca dell’alleanza con tutte le forze di opposizione con le quali ci schieriamo nell’Unione e la realizzazione di un programma di Governo capace di andare incontro alla grande aspettativa di cambiamento e di garanzia sociale che oggi domanda il Paese. In questo siamo impegnati, a partire dalle Elezioni regionali del 3 e 4 aprile con le quali vogliamo battere Formigoni e la sua politica di privatizzazione della sanità, della scuola e della rete dei servizi pubblici. Con Rifondazione Comunista, insieme all’Unione di tutte le forze di opposizione, sosteniamo la candidatura di Riccardo Sarfatti a Presidente della Lombardia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe

 
   
  




 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.