Berlusconi a Rho esalta il “vizio dei lombardi”
Prime anticipazioni dell'inaugurazione - spettacolo nelle parole del premier
E’ stato tutto all’insegna dell’esaltazione dell’efficienza lombarda il discorso che il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha tenuto durante l’inaugurazione del polo fieristico di Rho – Pero, ancora in corso nel momento in cui scriviamo.
Il presidente del consiglio ha introdotto il suo discorso con la citazione di una lettura da un elzeviro di Testori, che recita più o meno così: "lavurà, lavurà: è il vizio di noi lombardi". Dopodichè Berlusconi ha auspicato che «Le grandi opere che abbiamo in programma in Italia possano essere completate rapidamente e stando nei costi previsti, come è avvenuto qui».
«Abbiamo già aperto 37 cantieri per 32 miliardi di euro complessivi – ha poi proseguito entrando nei particolari delle Grandi Opere messe in cantiere dal suo Governo – Ma in realtà le opere pubbliche del piano decennale da me previsto sono 125: speravamo di completare entro la fine della legislatura il 40% delle opere, invece ora si prevede di poter arrivare al 57%».
Berlusconi ha poi proseguito affermando: «Solo con la stabilità si possono fare le grandi opere: è per questo che negli ultimi 30 anni non se ne sono portate a termine. Questo grande progetto dona a Milano, all’Italia e all’Europa tutta una grande opportunità, nella chiave di un futuro di pace dominato dalle democrazie».
(Segue cronaca dettagliata dell’inaugurazione)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.