Don Carlo Cozzi, sacerdote e scienziato
La scuola elementare di san Macario festeggia i suoi cinquantanni con una mostra sul parrocco che ha dato il nome all'istituto samaratese
Nel 2005 ricorrono i 50 anni della costruzione della scuola elementare a San Macario, frazione del comune di Samarate.
Nell’ambito dei festeggiamenti di questo evento , i docenti della scuola , che fa parte dell’Istituto Comprensivo Benedetto Croce di Ferno , e il comitato genitori hanno organizzato una ricerca sulla figura di Don Carlo Cozzi , sacerdote e scienziato vissuto nella prima metà dello scorso secolo, a cui la scuola e’ stata intitolata.
La mostra vedrà oltre all’esposizione delle ricerche effettuate sulla vita e sulle testimonianze di chi ha conosciuto questo sacerdote, oltre ai contributi di autorevoli esponenti scientifici, l’esposizione dell’erbario costruito da Don Carlo Cozzi, in collaborazione con l’associazione Antares di Legnano che lo custodisce, e di alcune opere da lui scritte su vari argomenti come botanica, romanzi, trattati di psicologia. La mostra e’ organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Samarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.