Maurizio Grigo è il nuovo procuratore di Varese

È stato nominato a maggioranza dal Csm. Nella sua carriera si è occupato di processi importanti: Ramelli, Tobagi, Mediaset, Mani pulite, la società "All Iberian" e il "conto protezione"

Maurizio Grigo, il gip dell’inchiesta su Mediaset, è il nuovo procuratore capo presso il tribunale di Varese. È stato eletto dal plenum del Csm a maggioranza: 14 voti, contro i sette andati al suo diretto concorrente Francesco Dettori, procuratore aggiunto presso il tribunale di Milano.A favore del gip milanese hanno votato i togati di tutte le correnti (ad eccezione di Magistratura democratica e del Movimento per la giustizia che sostenevano Dettori), i laici della Cdl e Gianfranco Schietroma (Sdi).

Grigo ha lavorato 35 anni al tribunale di Milano: entrato in magistratura nel 1969, nel 1970 è stato nominato giudice al tribunale del capoluogo lombardo. Nella sua lunga carriera si e’ occupato di processi e inchieste importanti, tra gli altri quelli relativi all’omicidio Ramelli, il caso Tobagi, la strage di piazza della Loggia, il contro Protezione, la società  ”All Iberian”, la corruzione nella Guardia di finanza e il terrorismo islamico. In due occasioni e per lunghi periodi Grigo ha svolto l’incarico di dirigente dell’ufficio Gip, proprio mentre era in corso l’inchiesta su Mani pulite. Attualmente la Procura della Repubblica di Varese è retta, come facente funzione, dal sostituto procuratore generale di Milano Salvatore Sinagra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.