Una giornata per “l’oro blu”
Il 22 marzo di ogni anno viene celebrata in tutto il mondo, su iniziativa dell'ONU, la Giornata Mondiale dell'Acqua. Un'occasione per riflettere sulla gestione sostenibile delle risorse idriche del pianeta
Definita l’oro blu del XXI secolo, l’acqua è una ricchezza comune di tutti i popoli che vivono sulla terra. Secondo le Nazioni Unite, oggi oltre 1,2 miliardi di persone non hanno accesso ad acqua pulita. Nel 2025, afferma la Banca mondiale, 48 Paesi con una popolazione di quasi un miliardo e mezzo di persone si troveranno in condizioni di scarsità d’acqua. E nel 2035 questa cifra salirà a tre miliardi di persone".
Il 22 marzo di ogni anno viene celebrata in tutto il mondo, su iniziativa dell’ONU, la Giornata Mondiale dell’Acqua. Un’occasione per riflettere sulla gestione sostenibile delle risorse idriche del pianeta e stimolare la cooperazione internazionale affinché il diritto all’acqua sia riconosciuto al maggior numero di persone possibile.
Il motore di ricerca "Google" si è graficamente rivestito d’acqua e segnala siti e notizie di tutto il mondo in cui si tratti l’argomento.
Ecco alcuni link utili:
• World Water Day 2004
• L’acqua, risorsa preziosissima
• Giornata Mondiale dell’Acqua
• Emergenza idrica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.