Anteprima d’autunno a Villa Buttafava–Le Candie

I timbri e gli accostamenti dei corni da caccia e da posta saranno eseguiti dall’Orchestra Camerata dei Laghi

Sarà un pomeriggio dai toni "old english" quello che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cassano Magnago propone per domenica 17 Aprile.

Alle ore 17.00, nell’ideale cornice di Villa Buttafava-Le Candie, l’Orchestra Camerata dei Laghi, Diretta dal maestro Sandro Pignataro, si esibirà nel concerto Corni da caccia e da posta di A. Vivaldi, L. Mozart, W. A. Mozart. L’esibizione metterà in nota l’uso strumentale e coloristico che i tre grandi compositori fecero dei corni da caccia e da posta, strumenti musicali di grande effetto, evocatori per eccellenza di novità e colpi di scena.

L’Orchestra Camerata dei Laghi è ad oggi una delle punte di diamante del panorama musicale della nostra Provincia. In occasione della riapertura della sede storica del Teatro alla Scala, l’orchestra è stata infatti chiamata dall’Assessorato Grandi Eventi del Comune di Milano per mettere in scena alcuni spettacoli collaterali all’apertura del teatro.

Di recente, il fondatore e maestro Sandro Pignataro è stato insignito del prestigioso premio internazionale Toyp, The outstanding young person, che ha premiato i cinque giovani talenti del varesotto 2005. A Pignataro è stato riconosciuto il merito di aver fatto dell’impresa culturale un’attività economicamente sostenibile.

 

L’ingresso al concerto è libero.

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.