Non ottempera al decreto d’espulsione, arrestato dal Carabiniere di quartiere

Un cittadino ecuadoregno, clandestino e già colpito da decreto d'espulsione il mese scorso, arrestato da un militare dell'Arma in servizio di prossimità

Le nuove normative sull’immigrazione continuano a lasciare il segno e a riempire le carceri. A finire con le manette ai polsi questa volta è stato un ecuadoregno di 39 anni, clandestino, disoccupato e senza fissa dimora, arrestato in via Montebello a Busto Arsizio da un Carabiniere in servizio di prossimità (pattuglie congiunte con Polizia Locale e di Stato, il famoso "poliziotto di quartiere").

Un mese fa l’uomo, insieme ad una trentina di clandestini extracomunitari , era stato segnalato dai Carabinieri alla Prefettura, che aveva emanato il decreto d’espulsione per tutti. Non avendolo rispettato, l’ecuadoregno è stato arrestato e condotto al carcere di via per Cassano, con la prospettiva di scontare alcuni mesi di carcere ed essere quindi espulso dall’Italia con il primo volo disponibile per il Paese d’origine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.