“Occhi puntati” sul ritorno a casa dei Punkreas
Sabato 16 (ore 23) al Nautilus il gruppo presenta il suo ultimo album, "Quello che sei"
Grande ritorno a casa i Punkreas: il gruppo punk/ska torna al Nautilus per regalare ad uno dei pubblici più affezionati sia il ritmo dei propri "classici" ballati milioni di volte nella sala rock del locale di Cardano, sia il calore dei nuovi brani presentati per la prima volta.
La storia dei Punkreas è ormai decennale: inizia con il primo, indimenticabile demo "Isterico", prosegue con il vinile di "United Rumors of Punkreas" e poi (1995) con il primo disco, "Paranoia e potere" (con brani come "Aca toro" e "La canzone del bosco") che li ha eletti paladini del punk/ska nostrano.
Da allora il successo del gruppo è stato continuo grazie ad altre uscite discografiche ("Elettrodomestico" e "Pelle") e centinaia di esibizioni live.
Nel 2002 esce "Falso" (Discopiù/Universal), con l’avvicendamento alla batteria tra Mastino (uno dei fondatori della band) e Gagno, ottimo musicista che permette al gruppo di seguire nuovi percorsi artistici. La musica dei Punkreas attraversa così territori sonori come il funk e il crossover senza abbandonare le liriche taglienti che attaccano la società odierna. Da pochi mesi è uscito il nuovo album "Quello che sei" (V2/Atomo Dischi) un lavoro completamente costruito dalla band (anche nel book). Un disco «è quello che volevamo fare – commenta il chitarrista Flaco – Così l’avevamo pensato e così è uscito dalla sala di registrazione. Un disco in puro stile Punkreas, sia nei testi che nelle musiche: caldo, diretto, senza fronzoli. Piacerà a chi ci piace e disturberà chi ci disturba, e questo a noi va benissimo»
Le prime 15.000 copie contengono, in omaggio, un DVD in cui i Punkreas, al solito irriverenti, illustrano la propria ipotesi sull’origine della legislazione punitiva nei confronti dei consumatori di canapa.
Dal vivo però il gruppo dà il meglio di sé, surriscaldando il pubblico in pochi attimi e scatenando nelle danze tutti i presenti con le nuovissime "American Dream" o "Satanasso" ma anche pezzi storici come "Occhi Puntati" o "Tutti in pista".
Punkreas – Live al Nautilus – Via Giovanni XXIII 152, Cardano al Campo.
Sabato 16 aprile, ore 23 (apertura cancelli, ore 22).
Ingresso: 11 euro con consumazione
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.