Varese trionfa nei campionati italiani di golf

Vittoria varesina dopo 21 anni. E’ il quarto titolo per il club: i precedenti sono datati 1970, 1981 e 1984.

Varese ha vinto per la quarta volta nella storia il Campionato Nazionale Dilettanti a squadre A1 nel settore maschile. Il torneo, che si è concluso mercoledì sul percorso del Golf Club Le Querce, ha visto Varese battere per 5-2 Biella, in una gara che ha messo in luce la superiorità del team nostrano rispetto agli avversari piemontesi.

Nei "singoli" i varesini non hanno perso neanche un match grazie alle prestazioni del campione europeo mid-amateur Filippo Clerici (5/4 su Vincenzo Sità), di Luca Zagato (3/2 su Niccolò Bosio Ocleppo) e Giuseppe Bortoluzzi (1 up su Marco Guerisoli) ed hanno ottenuto due pareggi con Stefano Begnis (contro Leonardo Motta) e con Marco Longari (contro Alan Mosca).
Nei "doppi" la situazione è stata invece di parità: al successo dei lombardi Clerici-Begnis (alla 19ª su Guerisoli-Motta) ha fatto riscontro la replica dei biellesi Mosca-Sità (3/1 su Longari e Bortoluzzi).

 Il team di Varese, sesto nella qualificazione su 36 buche medal dominata dal Circolo Golf Torino, è giunto in finale battendo 4-3 l’Alpino di Stresa e per 4,5-2,5 il Rapallo, società che aveva vinto il titolo nel 2002 e nel 2003.

 «E’ un successo guadagnato buca per buca – ha dichiarato il capitano non giocatore Alfredo Rocchi – dando sul campo sempre il massimo. Abbiamo avuto una partenza incerta nella qualificazione, ma poi ci siamo sciolti. Sono particolarmente felice perché la nostra è una compagine abbastanza giovane e quindi ha davanti belle prospettive». Per Varese, come detto, quello del 2005 è il quarto successo nella storia della manifestazione: i precedenti erano giunti nel 1970, 1981 e 1984. Ventun’anni dopo quindi la bacheca si è riaperta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.