Girometta d’oro all’Insubria

L’Ateneo insignito dell’onorificenza consegnata al Rettore Renzo Dionigi dai rappresentanti dell’associazione Famiglia Bosina

Domenica 8 maggio 2005, nell’ambito delle manifestazioni per il Palio "Città di Varese", l’Ateneo dell’insubria è stato insignito dell’onorificenza consegnata al Rettore Renzo Dionigi dai rappresentanti dell’associazione Famiglia Bosina.

Questa onorificenza, come ricorda Dionigi, conferma che l’Università dell’Insubria è ormai una istituzione forte e di riferimento per il suo territorio d’elezione di cui costituisce un elemento fondamentale per lo sviluppo complessivo non solo economico, ma anche culturale e della qualità di vita.

La Girometta d’oro testimonia la reciproca attenzione sempre più forte e concreta tra università e territorio.

Come ha affermato il Rettore nel discorso di inaugurazione dell’anno accademico, le scelte dell’Ateneo, da quelle di carattere strategico a quelle più strettamente legate al quotidiano, non possono prescindere dalle necessità del territorio. Esse sono state del pari orientate a contemperare queste necessità con le esigenze della crescita e dello sviluppo di un centro scientifico di ricerca e studi superiori, che è funzione alla quale l’Università non potrà mai abdicare.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.