“Neve” a Malpensa

Nel giro di tre giorni sequestrati ben 32 chili di cocaina

Malpensa areoporto sempre più votato all’internazionalità, anche, purtroppo, per quel che riguarda i traffici illeciti. La scorsa settimana, in soli quattro giorni (da martedì 17 a venerdì 20), i militari della Guardia di Finanza e gli uomini dello Svad hanno sequestrato ben trentadue chilogrammi di cocaina destinata al mercato del Nord Italia, in quattro operazioni separate.

Gli arrestati, tutti tradotti presso le carceri di Busto Arsizio e di Monza, provenivano un po’ da tutto il globo. Il primo a cadere nella rete della Finanza, martedì 17, è stato un 21enne domenicano residente negli Usa (P.W.I. le iniziali) che custodiva nel proprio trolley 9 chili e 700 di polvere bianca. Con lui fermato anche il connazionale G.M.M. che attendeva la valigia all’esterno del Terminal 2.
Il secondo arresto è scattato per una donna argentina di 43 anni, S.A.E., proveniente da Buenos Aires ufficialmente per motivi di turismo. Nel suo bagaglio però vi erano due fiaschi che, oltre a poco vino, contenevano ben 10,35 chili di cocaina.

Un doppiofondo celato all’interno delle scarpe era il nascondiglio scelto per occultare la droga da parte di un brasiliano di orgine siriana, C.D.S., 61 anni in transito per Damasco. I cani dei militari però non si sono fatti sorprendere ed hanno richiamato l’attenzione degli agenti: sequestrato oltre un chilo e mezzo di "neve". L’ultimo colpo messo a segno da finanzieri e Svad è stato realizzato ai danni di un giovane assicuratore italiano, P.G.E. di 27 anni, proveniente da Puerto Plata. L’evidente imbarazzo alla vista degli agenti ed il fiuto dei cani hanno permesso il recupero di altri 10,295 chili di sostanza stupefacente.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.