Si scaldano i motori per il gran galà dello sport e spettacolo

Appuntamento con la diciassettesima edizione sabato 21 maggio al Palasport

Sabato 21 maggio, alle ore 21, si rinnova al Palazzetto dello Sport in via C.Battisti a Verbania l’appuntamento con il GRAN GALA’ Sport e Spettacolo. La manifestazione giunge alla sua 17a edizione, un traguardo che ne fa uno degli appuntamenti più consolidati ed attesi in città e che testimonia la validità della formula proposta. «L’attesa e il riscontro del Gran Galà – osserva Adriana Gagliardi, presidente del Gruppo Sportivo S.Anna e della Pro loco che organizzano l’evento – sono testimoniate non solo dal pubblico che in ogni edizione gremisce il palazzetto, ma già nella fase di preparazione dalle incessanti richieste di partecipazioni e di informazioni da parte di associazioni locali e di appassionati sportivi. Questo diffuso interesse è una delle molle che ci spingono a proseguire nell’impegnativa organizzazione dell’evento. Come di consueto proprio in questa fase cerchiamo di scegliere le proposte di maggiore interesse per offrire una manifestazione di grande attrattiva, puntando da un lato su numeri di sicuro successo basati sulla esperienza delle precedenti edizioni, dall’altro sulla presentazione di qualche novità. La formula è insomma quella consolidata: coloro che operano nei settori interessati hanno l’opportunità di una importante passerella collegata ad un evento di grande richiamo, mentre il pubblico è sicuro di divertirsi ammirando discipline di assoluta spettacolarità, che esaltano al massimo il binomio sport-spettacolo».

Di fatto nell’arco di sedici anni il Gran Galà ha sempre costituito l’occasione per ammirare campioni e specialisti delle più svariate discipline sportive, le cui esibizioni contengono elementi di alta spettacolarità, nonché una vetrina per decine di associazioni locali, che nella circostanza hanno la possibilità di far esibire davanti ad un grande pubblico i propri atleti e di far conoscere alla popolazione l’attività svolta. Il programma della edizione 2005 del Gran Galà ricalca quello ormai abituale a cui il pubblico ha decretato il suo pieno gradimento e non mancheranno neppure i consueti elementi di novità.

 Si esibiranno la campionessa del mondo di Caraibic Show Dance, campionesse internazionali di Twirling, praticanti di danze latino americane, flamenco, danza moderna, danza orientale, arti marziali, boxe maschile e femminile, ginnastica ed altre specialità in rappresentanza di numerose società. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo S.Anna e dalla Pro loco di Verbania con il patrocinio dell’Assessorato allo sport della Provincia del Vco e degli Assessorati allo sport e alla pubblica istruzione del Comune di Verbania, nonché del Comitato Provinciale del Coni e del Comitato Regionale Unpli.

Caratteristica della manifestazione è sempre stata quella di facilitare l’accesso dei più giovani, dati i suoi intenti promozionali. Anche per l’edizione 2005 una campagna promozionale viene indetta in tutte le scuole dell’obbligo cittadine, con la distribuzione di volantini cui è allegato un tagliando che, consegnato all’ingresso del Palazzetto, consente l’ingresso gratuito al Gran Galà agli alunni delle scuole materne, elementari e medie inferiori.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.