Al via i saldi, ma quelli “sussurrati”
A giorni l’inizio ufficiale dei ribassi, ma le sorprese tra le boutiques del centro non si fanno attendere
I saldi piacciono sempre di più. Complice l’euro, il carovita, la voglia di fare “affari”, ma i prezzi scontati fanno sempre più gola, non solo a chi compra, ma anche a chi vende.
Il conto alla rovescia per i ribassi, che sono attesi per il prossimo 2 luglio, è partito. Ma basta addentrarsi in qualche negozietto del centro per scoprire che in realtà, un po’ sottovoce, sconti del 20% sono già praticati. Sembra essere questa la strategia adottata da molti commercianti del, che decidono in segreto, di anticipare di qualche giorno gli attesi saldi.
Questo, per lo meno è quello che è emerso questa mattina curiosando tra alcuni negozi del centro e delle vie principali. Alcuni scontano solo i capi di lino, altri solo le gonne e i pantaloni, altri azzardano un 20% su tutto. Sembra allora che ogni negozio si regoli da sé, in base alle proprie esigenze e nella speranza di aumentare le vendite che sembrano strozzate dal caro vita che accompagna un po’ tutto il bel Paese.
Insomma, per leggere a caratteri cubitali tra le vetrine dei negozi la scritta “Saldi” si dovrà aspettare il 2 luglio, ma si è ben consci che qualche “special price” è già nascosto in molti negozi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.