Cambio al vertice del Comando Regionale della Guardia di Finanza

Il generale Mario Forchetti sostituisce il generale Spaziante, che diventa Capo di Stato Maggiore del Corpo

Passaggio di consegne al Comando Regionale Lombardia della Guardia di Finanza.
Dopo tre anni di intenso lavoro, il Generale di Divisione Emilio Spaziante lascia il vertice delle Fiamme Gialle lombarde in favore del Generale di Brigata Mario Forchetti.
La cerimonia, svoltasi oggi a Milano presso la caserma "5 Giornate", è stata presenziata dal Generale di Corpo d’Armata Angelo Ferraro, Comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale.
Spaziante, distintosi in questi anni per il grande impegno e l’indiscussa professionalità, ha svolto un ruolo fondamentale nel processo di avvicinamento dei cittadini all’Istituzione. L’ormai ex-capo delle Fiamme Gialle lombarde è stato destinato al Comando Generale della Guardia di Finanza, dove ricoprirà il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore del Corpo.

Come abbiamo detto, il suo posto sarà preso dal leccese Mario Forchetti. Il generale, entrato nell’Accademia della Guardia di Finanza nel 1970 e nominato sottotenente nel ’72, ha prestato servizio nei gradi di tenente e capitano in diverse regioni d’Italia.
Nel 1986 Forchetti è stato promosso Ufficiale Superiore, e dal ’94 al ’97 ha retto il Comando del Gruppo di Milano. Nel 1997 è diventato Colonnello, e dal 2001 al 2004 è stato al vertice del Comando Provinciale di Varese.
Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Forchetti è insignito della Medaglia d’oro al Merito di Comando e della Medaglia Mauriziana.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.