Gli studenti invadono piazza Repubblica. Ed è festa

Grande successo per l'iniziativa organizzata dalla Consulta provinciale

Bisognerebbe imparare dai giovani. Non c’è altro da aggiungere: in fatto di entusiasmo e capacità di mettersi in gioco hanno dimostrato di non avere rivali, soprattutto tra chi si affanna a organizzare manifestazioni culturali che radunano un pugno di “colti estimatori” e niente più.
Gli studenti si sono “impossessati” di questo fine settimana e hanno riempito piazze e campi sportivi. Grande successo per le Insubriadi (in due giorni l’esclusivo tennis club di Casciago è stato preso d’assalto da giovani dell’università e dei licei della provincia e dai loro accompagnatori, tanto che anche la strada che da Varese porta a Casciago si è trasformata in un lungo parcheggio) ma anche per la manifestazione di sabato pomeriggio in piazza Repubblica. “School art art’s cool” è stata una festa vera, giocosa ma non “vuota”. Organizzata dalla Consulta provinciale studentesca, la manifestazione si è protratta fino a mezzanotte, “a colpi” di band musicali e messaggi di alto livello. Presenti in piazza Repubblica, al fianco dei ragazzi, l’Arci, Emergency, l’Asem (l’Associazione per i bambini del Mozambico), il camper dei ragazzi di Discobus che da tempo viaggiano per la provincia di Varese parlando degli effetti dell’uso di sostanze stupefacenti e dell’abuso di alcol.
Sul palco allestito dalla Consulta provinciale si sono alternati fino a tarda sera i gruppi musicali noti ai giovani: i Brandalisa, gli Area 51, i Kaso e i Maxi B.
Curiosi e attenti i varesini che il sabato fanno le “vasche” nel centro di Varese. Tutti ben disposti a godersi la festa.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.