I cantori della Turrita a Barbegno

Ennesimo apuntamento per "Ceresio Estate"

Sarà la chiesa di San Carlo in Cernesio (“ul gesòn”) ad accogliere, la sera del 28 giugno, I Cantori della Turrita. Il coro di giovani del Bellinzonese sarà diretto dal Maestro Eros Beltraminelli che da decenni si dedica appassionatamente all’educazione musicale delle voci bianche, ottenendo meritati successi e non solo in Europa.

 

Il programma molto vario inizierà con canti gregoriani e mottetti, per passare attraverso brani polifonici a melodie d’ispirazione popolare dell’ Ungheria (Bartok e Kodaly), della Spagna, Rumania e Bulgaria e naturalmente anche nostre.

Non mancheranno inoltre pagine di autori ticinesi quali Claudio Cavadini e Francesco Hoch.

L’inizio è alle 20.45, l’entrata gratuita.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.