Il Festival del Ticino si prepara al gran finale

L'edizione 2005 del Festival del Ticino è giunta all'ultima settimana: tre spettacoli di musica, danza e teatro chiuderanno l'agenda di appuntamenti della rassegna artisitca

È tutto pronto per il gran finale dell’edizione 2005 del Festival del Ticino: con tre spettacoli di musica teatro e danza si chiuderà la ricca agenda di appuntamenti che ha animato per tutta la stagione primaverile i luoghi più belli coinvolti nella rassegna.

In programma:

martedì 7 giugno, ore 22.00, presso il Circolo La Marna di Sesto Calende:

concerto rock elettronico del gruppo 21g, un mix di riff violenti di chitarra ed elettronica. Suoni, campioni e basi si legano perfettamente agli strumenti suonati, creando un sound particolare, accattivante e con forti richiami agli anni ’80.

giovedì 9 giugno, ore 21.15, presso l’Oratorio San Luigi di Somma Lombardo:

spettacolo di teatro e danza della Compagnia TECNOLOGIA FILOSOFICA & LIVINGSTON TEATRO: uno spettacolo di interazione ritmica di suoni fisici e musicali dove sono presenti canti, danza e teatro. Particolare attenzione è inoltre dedicata alla ricerca sulla musicalità dei linguaggi delle differenti etnie e all’equilibrio fra le varie emozioni umane che scaturiscono da un intenso lavoro collettivo fra attori, danzatori e musicisti.

sabato 11 giugno, ore 21.15 presso il Pala Cimbro a Cimbro di Vergiate:

spettacolo di danza e flamenco organizzato dalla Compañía de flamenco Viejo mundo (Jerez de la Frontera, Spagna), regia di Ana Maria Blanco.



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.