Oltre duecento aziende a confronto con il Cdo Matching

L'iniziativa firmata Compagnia delle Opere in corso oggi a MalpensaFiere sotto gli auspici della Camera di Commercio e di Banca Intesa

Un’occasione d’incontro, anzi molto di più: è CdO Matching, l’iniziativa della Compagnia delle Opere Altomilanese che oggi riunisce a MalpensaFiere oltre duecento aziende di vari settori produttivi e dei servizi. CdO Matching offre alle imprese partecipanti la possibilità di ritrovarsi di persona "su appuntamento": si incontrano cioè aziende che già in precedenza si erano accordate per discutere dei comuni progetti ed interessi. L’imprenditore sa cosa lo attende e soprattutto ciò che vuole, in questa iniziativa molto pragmatica e, in questo, molto lombarda; ma agli oltre 500 appuntamenti prefissati ne seguiranno naturalmente altri, imprevisti, vivificando e rafforzando i contatti tra gli operatori economici locali.

Si tratta della seconda edizione a livello locale dell’iniziativa, che ha già riscosso l’anno scorso un buon successo coinvolgendo oltre un centinaio di aziende. A presentarcene i contenuti è il direttore della CdO Altomilanese, Franco Macchi: «Questa iniziativa non può essere confusa con una fiera, il termine sarebbe sviante. La fiera è più statica, mentre la nostra manifestazione ha carattere dinamico e molto libero. Si tratta di una proposta innovativa e aperta a tutti, non solo ai nostri associati; non è insomma una "scatola preconfezionata", ma vive dell’impegno di tutti, senza il quale non potrebbe avere successo. Qui si crea una rete di relazioni senza che vi siano controlli soffocanti di sorta; si fa business e si stringono rapporti utili in grande libertà». A sostenere e promuovere l’iniziativa odierna sono sponsor autorevoli come la Camera di Commercio di Varese e Banca Intesa, per le quali in mattinata rispettivamente il presidente Angelo Belloli e il direttore del settore corporate Gaetano Micciché sono intervenuti con un saluto d’apertura agli intervenuti.

Ma la prospettiva del Cdo Matching non resta ancorata al solo livello locale: l’iniziativa, ricorda Macchi, vedrà a novembre l’appuntamento nazionale a Milano, dove presso la "vecchia" Fiera si incontreranno imprenditori e manager di ogni parte d’Italia, sempre nel segno del business. Frattanto, domani sempre a MalpensaFiere è in programma l’apertura della Festa delle Opere organizzata da Cdo Altomilanese e Fondazione San Giacomo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.