Steno Sari al Verbania per parlare di disagio giovanile

Il convegno rientra nelle iniziative dell'associazione Cuoricino d'Oro

Quest’anno l’associazione Cuoricino d’Oro non sarà rivolto solo ai bambini e alla musica. La prima iniziativa che precederà il tradizionale concorso canoro è un convegno sull’adolescenza e il disagio giovanile tenuto dal sociologo e giornalista Steno Sari. Martedì 7 giugno a partire dalle ore 18 nella sala convegni di Palazzo Verbania. Il titolo del convegno sarà «Adolescenza: lavori in corso». «L’associazione vuole approfondire il lavoro svolto in questi anni sempre rivolto ai più piccoli e anche più deboli componenti della società – fanno sapere dall’associazione – vogliamo continuare a mettere a disposizione quest’impegno». L’incontro è comunque rivolto soprattutto ai genitori  che ogni giorno si ritrovano al difficile compito di educare i propri figli e comunque rapportarsi con loro. Steno Sari fornirà, infatti, consigli pratici per la vita di tutti i giorni.

La sesta edizione del Cuoricino d’Oro, invece, quest’anno si terrà nei giorni 17-18-19 giugno nell’anfiteatro di Parco Ferrini. Decine i cori partecipanti a quest’edizione che, come è ormai noto, si rivolge ai cori delle scuole elementari della provincia di Varese e non solo. L’anno scorso, infatti, parteciparono anche un coro svizzero e due francesi della città gemellata di Sanary sur mer. Quest’anno un coro giungerà dal continente nero e più precisamente dal Madagascar. Anche per quest’anno ai vincitori e ai partecipanti tutti borse di studio corpose offerte dai vari sponsor ed enti patrocinanti. La presentazione della serata dovrebbe essere ancora una volta affidata a Maria Teresa Ruta, madrina della manifestazione dalla sua nascita.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.