Il jazz di Romano Mussolini a Tornavento

Nell'ambito del Tornavento Summer Jazz 2005

Nell’ambito del Tornavento Summer Jazz 2005, sabato 30 luglio alle 21 in piazza Parravicino a Tornavento di Lonate Pozzolo (Va) il circolo Sant’Eugenio, con il patrocinio del Comune di Lonate Pozzolo – Assessorato alla cultura e la collaborazione della Pro Loco e del Parco del Ticino presenta Romano Mussolini in concerto.

Artista di fama e valore, conosciuto anche come pittore, Romano Mussolini ha iniziato a suonare il pianoforte nel 1943 costruendo il suo personalissimo stile musicale da autodidatta. Nella sua lunga carriera concertistica ha collaborato con artisti come Chet Baker, Dizzy Gillespie, Lionel Hampton, Caterina Valente, Tony Scott, Helen Merril, Lars Gullin e moltissimi altri, esibendosi in tutto il mondo.

Con Mussolini ci sono Luciano Milanese, storico contrabbassista dotato di uno swing inimitabile, Carlo Milanese, percussionista di raffinato ed elegante drumming ed il bravissimo sassofonista gallaratese Stefano Colnaghi.

Per informazioni : circolo Sant’Eugenio 0331. 302.077 E-Mail: info@circolosanteugenio.it – www.circolosanteugenio.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.