Lugano torna a ridere
Dopo il grande successo del 2004 torna il cabaret in piazza della Riforma
La prima volta del cabaret a Lugano è stata nel 2004: un appuntamento pensato in piccolo, sotto il nome “Lugano se la ride a Zelig”. Pubblico previsto: 1500 spettatori. In realtà, davanti a quel palco in piazza della Riforma, arrivarono quasi 6mila persone.
Questo grande successo di pubblico ha portato l’organizzazione a riproporre l’evento anche nel 2005, ma questa volta si faranno le cose in grande. Il titolo scelto per questa estate è più generico, “Lugano se la ride”, un appuntamento che si allunga fino a due giorni interi di comicità. Sul moderno palco di piazza della Riforma saliranno Beppe Braida, Damiano Bregonzio, Paolo Cevoli, Marco Della Noce, Susanna Giani, Pozzoli & Deangelis, Diego Parassole, Legge Basaglia, Enrico Bertolino, Ivan Fiore e Raul Cremona. Come avrete capito, quindi, per questa edizione si darà spazio sia ai nomi noti sia alle giovani proposte.
Tutto merito di un investimento sempre più consistente da parte della Città di Lugano, di Lugano Turismo e degli sponsor (UBS, CasinòLugano, Fedegari Autoklaven AG, RKB Bearings ed AIL SA), che hanno offerto un budget preventivo calcolato intorno ai 170mila franchi. La manifestazione, infatti, non offrirà solo grandi comici, ma anche infrastrutture moderne adatte ad ospitare una grande affluenza. Il palco, ad esempio, sarà provvisto di uno schermo gigante simile a quello usato all’Estival, mentre l’impianto di sonorizzazione curato da K-sound permetterà di calibrare la profondità del suono senza dover fortemente assordare le prime file di spettatori.
Molti ristoranti che si affacciano sulla piazza offriranno posti al coperto, dato che la manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia. L’accesso alla piazza, ovviamente, sarà completamente libero e gratuito. L’appuntamento con la comicità a Lugano, quindi, è in pazza delle Riforma, mercoledì 20 e giovedì 21 luglio, dalle 21. Per ulteriori informazioni visitate: www.lugano-tourism.ch.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.