Lavoro nero, denunciati tre clandestini

I tre, cinesi, lavoravano in un laboratorio tessile di Lonate Pozzolo. Denunciato anche il proprietario, anch'egli cinese

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno effettuato controlli presso un laboratorio tessile di Lonate Pozzolo, di proprietà di un immigrato cinese. All’interno dello stabilimento erano impiegate una quindicina di persone, fra cui tre connazionali del proprietario risultati sprovvisti del permesso di soggiorno, e pertanto clandestini. Per i tre è scattata la denuncia, con la conseguente inevitabile ordinanza di espulsione dall’Italia; anche il proprietario è stato denunciato per aver assunto dei clandestini. In seguito funzionari della ASL hanno effettuato controlli sul rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro all’interno del laboratorio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.