Treno deragliato, disagi sulla linea per tutto il giorno
Ripristinato il secondo binario della linea Rho- Domodossola ma circolazione difficioltosa per Milano-Torino. Quattro i feriti dell'incidente
E’ di quattro feriti il bilancio dell’incidente avvenuto ieri, lunedì, intorno alle 17 sulla linea Milano- Novara. Tra i feriti anche il macchinista G.D. 48 anni di Cesano Maderno.
I tecnici della Rete Ferroviaria italiana hanno fatto sapere di aver riattivato questa notte il secondo binario della linea Rho – Domodossola, ma che per il ripristino della circolazione sulla Milano – Torino saranno invece necessarie circa 24 ore.
Al momento tutti i treni della Torino – Milano – Venezia sono instradati via Alessandria – Voghera con aumenti di percorrenza di circa 45 minuti. Un treno navetta fa la spola tra Novara e Vittuone, mentre tra Milano e Vittuone Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo di autobus.
Per tutta la giornata di oggi, martedì 9 agosto, i treni interregionali tra Milano e Novara, saranno sostituiti da autobus che rispetteranno le due fermate intermedie previste dai treni sostituiti.
A bordo del treno locale si trovavano 50 persone, partite dalla stazione di Milano Porta Vittoria e dirette a Novara: a Rho l’incidente. Un incidente che poteva avere conseguenze ben peggiori a giudicare dalle modalità con cui è avvenuto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembra che il locomotore sia uscito dai binari trascinandosi dietro le prime carrozze. Il locomotore si è fermato contro i pali della linea elettrica a pochi metri di distanza dal binario su cui stava viaggiando. I feriti, oltre al macchinista, sono tre passeggeri che si trovavano sulle prime carrozze. Per loro solo ferite lievi: due sono assistiti dai medici di Rho Soccorso e trasportati all’ospedale Sacco di Milano dove sono stati medicati e dimessi. Altri due, un uomo e una donna, sono stati invece trasportati dalla Croce Rossa di Settimo Milanese al pronto soccorso di Rho: anche in questo caso solo ferite lievi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.