Un SMS per aiutare i malati leucemici
L'Ail ha lanciato una campagna di raccolta fondi per realizzare residenze destinate a malati soli. L'iniziativa dura per tutto agosto
È una tecnica ormai collaudata, che raggiunge facilmente il cuore degli italiani. Dopo la grande adesione alla richiesta di aiuti in favore delle popolazioni colpite dal maremoto, le compagnie telefoniche si mettono nuovamente al servizio della solidarietà.
L’Ail, Associazione italiana leucemie, per l’intero mese di Agosto, invita i cittadini a contribuire al progetto “Stelle cadenti Ail”. L’iniziativa, che è alla sua seconda edizione, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di raccogliere fondi.
I fondi avranno come obiettivo la realizzazione di residenze e case Ail per ospitare tutti i malati che non vivono con i familiari, e di attuare progetti di assistenza domiciliare per malati di emopatie maligne. I cittadini potranno partecipare all’associazione inviando un sms con una donazione di 1 euro (iva inclusa) al numero unico 48586 da Tim, Telecom Italia, Vodafone, Wind e 3, o telefonando sempre al numero 48586 per una donazione di due euro dai telefoni fissi Telecom Italia.
Tutti i gestori telefonici devolveranno all’Ail l’intero incasso.
Grazie a questa raccolta di fondi l’Ail spera di attivare servizi di assistenza a pazienti in cura presso tutti i centri di ematologia sostenuti dalle 75 sezioni provinciali dell’associazione e moltiplicare l’attività di quelli già esistenti. L’Ail si propone inoltre di continuare nella realizzazione di nuove Residenze, o di ampliare quelle già esistenti, nei pressi di tutti i centri ematologici per ospitare i pazienti non residenti e che devono affrontare i lunghi periodi di cura, assistiti dai familiari.
L’assistenza domiciliare rappresenta una modalità di cura del paziente che si realizza presso la sua abitazione. I malati ematologici vanno incontro a lunghi periodi di una cura che, se unicamente svolta in regime di ricovero, aumenta il disagio e il senso di solitudine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.