Volare viaggia a pieno ritmo verso la cessione
Dal 1 giugno sono stati venduti oltre 150 mila biglietti. Nel frattempo il 12 settembre sarà inaugurata la nuova rotta Milano Linate-Parigi Orly
Mentre rimbalzano sempre più insistenti le notizie di una possibile vendita di Volare Group, la compagnia di bandiera si consolida con una nuova rotta da Milano Linate a Parigi Orly, che decollerà il 12 settembre a prezzi contenuti. Intanto il direttore generale Giulio De Metrio, alla guida della compagnia commissariata da sei mesi, non sarà più al timone di comando. Il suo contratto non verrà infatti rinnovato ed il nuovo direttore generale sarà probabilmente Franco Magni, da anni ai vertici di Volare Group e in piena sintonia con il commissario straordinario Carlo Rinaldini. Per il futuro dell’azienda sembra esserci la via della cessione: gli acquirenti ci sarebbero, si fanno i nomi di AirOne ed AirEuropa soprattutto, ma per il momento non ci sono certezze.
Circola anche il nome dell’argentino Eduardo Eurnekian, finanziere già coinvolto nella vicenda giudiziaria che ha portato al fallimento della compagnia: sarebbe interessato a rilevare la compagnia, investendo altro denaro in Volare anche per rientrare dei soldi persi negli scorsi mesi. La compagnia ora come ora viaggia a pieno ritmo con 4 Airbus 320 sulle rotte italiane di Napoli, Bari, Catania, Brindisi, Palermo, Lamezia Terme e dal 12 settembre si aprirà alla prima meta internazionale, Parigi. I prezzi dei biglietti in vendita sono una via di mezzo tra il low cost e le tariffe tradizionali, ma la politica della nuova Volare sembra piacere ai clienti: dal 1 giugno, momento in cui la società è decollata dopo il fallimento, sono stati venduti circa 150 mila biglietti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.