Incontro con Aldo Grasso
Martedì 20 settembre, ore 18, a Villa Recalcati, il noto critico televisivo interverrà al Premio Chiara
Aldo Grasso, il noto critico televisivo, nonché editorialista del Corriere della sera, martedì 20 settembre, alle ore 18, a Villa Recalcati, interverrà al Premio Chiara. L’incontro sarà presentato dal giornalista della Prealpina, Diego Pisati.
Grasso è professore ordinario di Storia della radio e della televisione presso la Facoltà di Scienze Linguistiche dell’Università Cattolica di Milano . Dal 1990 è critico televisivo ed editorialista del "Corriere della sera". Ha ideato e condotto vari programmi televisivi e radiofonici, tra cui la fortunata serie di "A video spento". E’ autore, tra l’altro, di "L’irrealismo socialista" (1973), "S.M. Eisenstein" (1974), "Linea allo studio" (1989), "Le televisioni in Europa" (1990), "Storia della televisione italiana" (terza edizione), "Il libro e la televisione" (1993), "Enciclopedia Garzanti della Televisione" (terza edizione), "La scatola nera della pubblicità" (2000), "Radio e Televisione. Teorie, analisi, storie" (2000), "Che cos’è la televisione" (2003). Negli anni ’93 e ’94 è stato direttore della programmazione radiofonica della Rai e Consigliere d’Amministrazione della Fonit Cetra.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.