Sospesa la caccia al prispolone

Esulta il WWF: «Era un'attività illegittima»

La Regione ha sospeso oggi con un decreto della direzione generale dell’agricoltura la caccia in deroga al prispolone vista la recente sentenza del TAR che dimezzava il numero di capi abbattibili, rispetto a quanto stabilito dalla Regione.

Essendo la Regione impossibilitata a definire il numero esatto di capi già abbattuti si è vista costretta a sospendere la caccia a questo piccolo uccello che è stato protetto per trent’anni e che la normativa europea tutela ancora oggi.

"Il fatto che il TAR abbia annullato per l’ennesima volta un provvedimento amministrativo illegittimo conferma che la scelta della Regione di legittimare la caccia alle altre specie protette tramite una legge aveva il solo scopo di non consentire alle associazioni ambientaliste di impugnare queste deroge." ha detto Paola Brambilla Presidente WWF Lombardia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.