Fra trent’anni l’enciclopedia del lotto…

27-47-72; 1-11-22: è sagra del terno

27-47-72; 1-11-22: è sagra del terno su Varesenews

Immaginiamo le pagine dell’enciclopedia del lotto che saranno pubblicate tra trent’anni (25-30): "Nel 2005 si verificò, in Lombardia, un evento eccezionale, mai accaduto prima e mai ripetutosi dopo. Su Varesenews , un quotidiano on line molto seguito, con il concorso dell’Oracolo di Delfi, autore meteora, e del Circolo degli aritmetici-ca-balistici, di cui rimangono verbali inintelligibili, vennero pubblicati due terni usciti nella medesima estrazione su due ruote diverse!!". Tanto vale tornare in presa diretta. Da Varese news del 13 ottobre:"Conclusioni intermedie…….47-27-72". Sabato 15 ottobre il terno secco sboccia in riva all’Arno.Prima, in data 4 ottobre, una felice proiezione, veniva così esplicitata: "In bocca al lupo: un euro sulla cinquina ne frutta circa 22.000 (1-10-22+11), 1-11-22 fiorisce sulla ruota nazionale, proprio sabato 15. Un risultato raccolto dopo un percorso coerente(!?): "La creatività di questo governo non finisce di stupire. Impallidiscono le malinconiche convergenze parallele di Aldo Moro. Un Tremonti vale 1 Fazio meno un Siniscalco (1-11). Quanto valgono Fazio e Siniscalco? Misteri italiani. Ci prova Vespa a dipanarli. Bertinotti, dalla sua poltrona giganteggia….Il premier telerisponde e si dichiara socialdemocratico. Meno male che…"Le proiezioni per martedì 4 sono state dense di intuizioni proficue e con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto centrare la famosa cinquina da 22.000 euro (10-11-22).Lo studio corposo di Gianni Lo Storto è stato veramente redditizio. Rivediamolo:conclusioni intermedie (numero 2): 47-27-72-2 Stop: ambo secco 1-2. +11-22.

2-20-40+8: il terno del ripensamento negato al sindaco dimissionario.

Cala come un macigno la candidatura di Maroni sul diritto di ripensamento che lo statuto comunale consente al sindaco, in carica, ormai, da otto anni (2-8-20-40). Tuttavia le dimissioni producono per i nostri fedelissimi un ambo in quartina, direttamente nel titolo: "16-20-32-42.. la quaterna del sindaco dimissionario". L’ambo 20-32 sortisce in riva all’Arno e combina con 41-45, coppia peraltro paventata in altra parte del responso. Comunque, perseverare sulla quartina indicata sarà fonte di ulteriori successi. Il 20-32-41 è un buon viatico per l’ambo 32-42.

Non è da meno l’ospedale di Varese, la cui quartina "30-35-53-75", titolo del responso dell’undici di ottobre (10-11), va a segno sulla ruota di Roma con 35-75. Il nostro affetto verso Franco Scoglio è ricambiato da un ambo in terzina: 1-60, sortito a Bari. Rileggiamo il paragrafetto pubblicato da Varesenews: "..Così per i famosi 21 modi di battere un calcio d’angolo = 21 reti di Totò ..Schillaci..in serie B (12-21+1-60-90)…. Era un calcio scientifico.." Dunque dopo il 12-90 in cinquina, giunge l’ambo 1-60 in terzina.

1-2-90. Cala il sipario sul premier dream.

Il nostro premier, evocando un titolo della Gazzetta dello Sport, aveva promesso a tutti un sogno: un nuovo miracolo italiano. Ma si sa che "spero promitto e iuro"….. Il sogno è svanito. Ancora i comunisti non sono stati sconfitti el’italietta promossa dal centrodestra ha tante paure: malgrado gli slogan complementari come la promessa di sicurezza, le "tre i", le grandi opere. Partoriti tanti topolini. La legge Bossi-Fini non ci fa sentire più sicuri, la politica tributaria, (e come poteva essere altrimenti?), non ci fa sentire più ricchi; la scuola riformata, non garantisce i risultati raggiunti da Irlanda e Finlandia. Ci fanno paura i cinesi, gli albanesi e ora si sono messe persino le prostitute. Pecorella afferma: non abbiamo mezzi per mettere al sicuro le prostitute-schiave, quindi in carcere per sei mesi (1-6-60-90+2-10). Tanti segnali ci dovrebbero far riflettere. E senza rievocare le leggi-scandalo, uno inequivocabile (1-90). Il manifesto economico del premier, a cui Brunetta quotidianamente è costretto a porre pezze giustificative, è un testo di economia politica del 1804, che ipse in persona ha donato a tutti i parlamentari di centro-destra (4-18-90+1-2). Un mio conterraneo soleva ripetere che tutto scorre e non ci bagniamo due volte nello stesso fiume (1-2). Dal 1804 tanta acqua è passata sotto i ponti. Scusate se è poco, ma sono portato a fidarmi più del pensiero di Keynes, grande e vero economista, anziché di un Reagan (che film aveva fatto?) o di un Bush. John Keynes, in particolare, ci aveva spiegato che la spaventosa crisi del 1929 (19-29-90), può sempre ripetersi ogni volta che lo stato ammaina la bandiera e affida tutto al libero mercato. Dulcis in fundo per battere i comunisti, perché tanti anni di governo del premier non sono bastati a toglierli di mezzo, occorre cambiare la legge elettorale: ritorna il sistema proporzionale.Non ho amato molto i Romani, perché hanno invaso la mia terra, che si vendicò introducendo le "arti" nell’agreste Lazio. Tuttavia Cicerone avvertiva che le leggi positive, se non hanno riferimenti certi (per lui costituiti dai principi di diritto naturale), possono provocare risultati iniqui. Poi venne Macchiavelli, per cui ci sono ancora tanti deputati che immaginano di poter legiferare ad libitum sol perché sono in maggioranza.

41-43 Ambo secco al primo colpo.

Chi ha avuto la pazienza di leggere fino in fondo lo studio condotto da Gianni Lo Storto e intitolato i conti in tasca all’oracolo, sui frutti conseguenti alle proiezioni del 13 settembre ha costatato quanto segue:"conclusioni…. 42-45-62+41-43." Sapete bene che Peppino tutte ruote non si è lasciato sfuggire l’occasione. L’ambo 41-43 si associa al 10=10-41-43 (e in parte beffa lo studio di Gianni Lo Storto che sui famigerati 10 numeri aveva proposto lo sfruttatissimo 10-81-83). D’altra parte il 41 si abbina a 1 e 71. La quartina conseguente 1-10-41-71+7-14-34-40, darà luogo quantomeno ad un terno. Non puntate più di un euro: se ricaverete qualcosa ne sarò contento, altrimenti sarò felice, ugualmente, di offrirvi un caffè.La cinquina sopra evocata produce anche l’ambo 41-45 sortito su Firenze.

48-74-80 e la teoria delle terzine aperte.

In data 13 settembre, Varesenews ha pubblicato questo responso:"…. poiché si tratta di un segreto lo rivelo a tutti. Torino: ritardatario 80; ambo diretto 80-48; ambo derivato 48-74; terzina integrale 80-48-74; quartina su tutte 6-48-74-80". Questa proiezione viene ribadita per le estrazioni del 13 di ottobre. Giovedì fuoriesce su Cagliari l’ambo 74-80. Sappiamo che sono usciti 6-48 su Ruota di Torino, 6-74 Firenze e Torino, 48-80 Firenze ed ora 74-80 su Cagliari. Per chiudere la terzina manca l’ambo 48-74. A buon intenditor..Tra i micro risultati non vogliamo tralasciare l’ambetto su cinque numeri 17-35, partorito nella madre di tutte le proiezioni e cioè in data 13 settembre. Chissà se mai, Gianni Lo Storto avrà la pazienza di farci un resoconto di successi ed insuccessi conseguenti a quella proiezione ed in quale percentuale.Anche la visita del Cardinale a Varese continua a mietere ambetti in cinquina, giovedì è stata la volta di 9-15. A tale proposito rileggiamo Varese news:"…..Giovedì 15, Palazzetto dello Sport , ore 20,45 (=9-15-20-25-45). L’Arcivescovo, Cardinale, Sua Eminenza Dionigi Tettamanzi affida agli operatori pastorali la Comunità varesina….." In comune con le dimissioni del sindaco va asegno un altro titolo di Varese news: "6-12-20-21+32: la cinquina del sei, in attesa della legge-pacco." Come abbiamo visto sortisce l’ambo 20-32.. Gli altririsultati saranno oggetto di un compendio a cura di Gianni Lo Storto.

CONCLUSIONI: Firenze e Milano 7-71; Cagliari Firenze e Milano 7-17-34-70-71+51. Milano e Firenze estratto determinato I posizione 71. (1-71). Bari 63-36-64-45-66/4-18-81/65. Stop 2-8/20-40: (Peppino tutte ruote annota: 2-8-20; 2-8-40; 2-20-40; 8-20-40, ma Vito, caposcuola degli aritmetici-ca-balistici suggerisce di puntare sulla quartina, 75 centesimi il terno e 25 centesimi sulla quaterna). Chi ha necessità di saltare i ripensamenti di Gianni Lo Storto, si deve contentare delle combinazioni seguenti: 34-68-80/48+6-3-74.Stop 33-44; 33-66-72-78; 44-66-72-78; 72-78/42-44-16; 35-48-74/34.

Il vostro oracolo di Delfi

P.S. DEI RIPENSAMENTI DI GIANNI LO STORTO ovvero "Non c’è futuro senza memoria", a cura di Beppeacolpo.

Rientrate le dimissioni del segretario del Circolo degli aritmetici-ca-balistici.

Ci hanno chiesto il motivo per cui rievochiamo le gesta del nostro protagonista. Come risposta, basterebbe citare i due terni sopra riportati. E’ che, ragionando sul passato, abbiamo le idee più chiare sul futuro. La forza del nostro Circolo si fonda sul sillogismo seguente: "Non c’è futuro senza memoria. Non c’è memoria senza onestà, non c’è futuro senza onestà". Le favolose avventure di Gianni Lo Storto mitigano i suoi sbalzi di umore. Grazie a lui abbiamo vissuto un’estate indimenticabile. Ma il 13 agosto sera, data in cui si è laureato campione universale nell’arte di dar numeri, era triste e sconsolato, malgrado i terni in cinquina, complessivamente quattro e realizzati in quattro ruote diverse. Cos’era successo? In un responso precedente avevamo introdotto l’incipit di quello che va assumendo corpo di vero e proprio romanzo. A Varese,giovedì 30 giugno, a consulto con uno dei capiscuola storici del lotto locale, Gianni aveva proposto numero due (2 da aggiungere al terno seguente) combinazioni fisse partendo dai ritardatari di allora, e un terno a colpo(1-2). Sui frutti della cinquina 34-68-80-86-88 ci siamo dilungati ampiamente, ma ATTENZIONE!!! Non è ancora uscito il terno 34-68-80/48!!!

Liberiamoci subito dalla seconda pista indicata da Gianni: il terno su ruota: 30-40-80, che su Palermo è uscito al 3° colpo. Risultato da 4250 punti esclamativi, tenendo presente che la proiezione si fondava su un’unica ipotesi con due giocate: 30-40 ambo base +70 o 80. L’ipotesi numero tre consisteva nella terzina 48-88-89 su Firenze, concepita come terno complementare al numero 80, ritardatario presso Torino. Concludiamo la panoramica indicando l’ambo trait d’union (sempre complementare al numero 80) 6-48 su Torino. Andando in ferie e realizzandosi i primi successi già citati e collegati con i ritardatari 34, 80 e 89, il nostro Gianni ha pensato bene di applicare questo schema aritmetico anche al ritardatario di Palermo, allora il 37. Così Lo Storto ha ricavato da questo "ragionamento" il terno complementare 4-5-8, da abbinare all’ambo 37-74, poi sortito su Palermo il 27 agosto. In data 13 agosto su Firenze sortisce il terno 48-88-89. E’ la dea bendata a guidare la mano di Gianni, che in realtà ha giocato questo terno come complementare a 6-80 su Torino, ma in quella sede annerisce anche la casella di Firenze. Dove, dunque le ragioni della rabbia? Con il senno di poi e con "gli occhi aperti", tanto per usare un’espressione de l’Incontentabil-Evaristo, questo terno abbinato al ritardatario 47, produce una quaterna: interessante anche su cinque numeri=24.000 volte la postax i consueti 30 centesimi, sono settemila euro circa. Solo di fortuna si è trattato per il secondo terno da 425 euro, sbocciato su Genova. Infatti 4-5-8 concepito come terno complementare su Palermo, viene giocato presso la Lanterna sol perché il lottologo principe, di Varese, sostiene che Genova e Palermo siano ruote gemelle. Comunque l’effetto è non "voluto" ma gradito. Colpo di alta classe, invece a Torino. Qui, il 6-48 concepito come ambo complementare del ritardatario 80 viene associato all’85, in quella estrazione, capogioco "a" di venezia, e sboccia ancora un terno in cinquina. 80 e 88, non fuoriescono, ma non fa nulla. Il cruccio, tuttavia, che ha reso inconsolabile Gianni ha avuto origine nel terno in cinquina conseguito sulla ruota di Napoli. Due erano i suoi pallini: il 37 di Palermo ed il 76 di Napoli e lia aveva seguiti passo passo. La sera dell’11 agosto erano sortiti su ruota di Firenze l’ambo 76-40 e su quella di Palermo 76-66. In mezzo ad una selva di numeri quei tre esolo quei tre avevano attirato la sua attenzione e aveva segnato 40-66-76 terno secco. Ma la sorte, altrove benigna, si è ripresa la sua quota.Al momento di giocare Gianni aggiunge altri due numeri anonimi, annacquando il suo terno secco. Avrebbe ricavato meno della quaterna su Firenze, premio piuttosto di costanza e casualità. Ma un terno così sentito, vissuto e realizzato non tornerà mai più- dice lui. Grazie all’oracolo siamo riusciti a fargli ritirare le dimissioni, altrimenti chi terrebbe la memoria delle nostre riunionile cui proposizioni sono zeppe di numeri

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.