Induno Olona al Salone svizzero delle vacanze
La manifestazione internazionale è in programma dal 29 ottobre al 1° novembre a Lugano
Il Comune di Induno Olona parteciperà al prossimo Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, in programma dal 29 ottobre al 1° novembre 2005 a Lugano, per offrire al pubblico svizzero e dell’Insubria che visiterà lo stand la possibilità di scoprire le mille bellezze sparse sul suo territorio.
Bellezze naturali, architettoniche, storiche e paesaggistiche che fanno di Induno una meta ideale per una “gita fuori porta”, la scampagnata di un giorno che può offrire a tutti, dal single alla famiglia con bambini, divertimento, occasioni di apprendimento e – non ultima – la possibilità di gustare nei tanti, ottimi ristoranti del territorio prelibate specialità tipiche varesine e della cucina tradizionale italiana.
Tra le molte attrattive indunesi, che al Salone Svizzero saranno presentate in alcune brochure illustrate realizzate appositamente per l’evento (ricche di fotografie, dati storici e numeri utili per il turista) ricordiamo il rinascimentale Castello Medici di Frascarolo, la chiesa di San Pietro in Silvis, antica prepositurale edificata e riccamente affrescata in pieno medioevo, il Museo Civico di Storia Naturale, che mette in mostra un’ampia collezione di rarissimi reperti, da antichi scheletri di animali feroci a fossili preistorici, ai tanti, preziosi minerali.
E ancora, i molti percorsi naturalistici che si inoltrano da Induno nel Parco Naturale del Campo dei Fiori, gli affreschi dell’incantevole Borgo Olonese, le raffinatezze architettoniche liberty delle splendide ville e della birreria Poretti, vero gioiello di archeologia industriale.
Presso lo stand, oltre al materiale pubblicitario gratuito, sarà possibile acquistare libri sulla storia, i personaggi e il museo del nostro paese.
Induno vi aspetta al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze a Lugano – Padiglione MAC/4 – Stand 49.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.