Informatica di base e Internet: due corsi di Ascom Varese

Le lezioni si svolgeranno il mattino dalle ore 8.30 alle 12.30 per un totale di 32 ore di formazione

Sono aperte le iscrizioni al corso di informatica di base gratuito per dipendenti delle aziende del commercio e del turismo organizzato dall’Associazione Commercianti di Varese a partire dal prossimo 8 novembre.

In programma, l’alfabetizzazione informatica, il sistema operativo Microsoft Windows XP, Word 2000, Excel 2000, la posta elettronica, la connessione internet, Internet Explorer, la barra degli indirizzi e i pulsanti; stampare e prelevare immagini, la sicurezza in internet, violazioni della privacy e relativi rimedi.

Le lezioni si svolgeranno il mattino dalle ore 8.30 alle 12.30 per un totale di 32 ore di formazione.

Il secondo appuntamento con la formazione informatica riguarda il mondo di Internet. Come navigare in rete, apprendere il modo più facile per l’utilizzo dei motori di ricerca, scoprire le infinite possibilità, anche di business, offerte dal commercio elettronico; questo, ed altri segreti della rete web, saranno gli argomenti chiave del corso serale di Internet che si svolgerà in due edizioni: la prima, il 7 e il 10 novembre, la seconda, il 14 e il 17 novembre, sempre dalle ore 18 alle 20 presso la sede dell’Associazione Commercianti di Varese, in via Valle Venosta 4. L’unico requisito di base è la conoscenza del sistema operativo Windows. La quota di partecipazione al corso è di euro 25 più Iva.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi all’Ufficio Marketing di Ascom Varese, tel. 0332.342160/342139 oppure collegarsi al sito www.ascomgallery.it per l’iscrizione on line

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.