Quattro zampe per amico

L'associazione Orion promuove una serie di incontri da metà ottobre a metà dicembre; al centro della discussione, il rapporto uomo-animale

Riscoprire il rapporto tra l’uomo e gli animali come una ricchezza, vivendo in armonia con la natura: è questo l’obiettivo di una serie di conferenze organizzate dall’associazione Orion, che promuove attività di interazione con animali e conferenze di studio nell’ambito della zooantropologia. Tra i relatori ci sarà anche Franco Brevini, tra i massimi studiosi di di letteratura italiana, e Piero Giulianini, biologo e professore all’Università di Trieste: per approfondire un tema che chiama in questione l’identità stessa nell’uomo, nella relazione con l’animale, gli studiosi metteranno a disposizione le conoscenze dei più diversi ambiti disciplinari.

Primo appuntamento sabato 15 ottobre al centro Spazio aperto Bellinzona (orari 9-12 e 14-17) per il seminario "Come sta cambiando il rapporto uomo-animale?", relatore Nicola Gianini.  E’ necessaria la prenotazione a info@associazione-orion.ch.

Visita il sito ufficiale dell’Associazione.

Scarica il programma delle conferenze.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.