Quattro zampe per amico
L'associazione Orion promuove una serie di incontri da metà ottobre a metà dicembre; al centro della discussione, il rapporto uomo-animale
Riscoprire il rapporto tra l’uomo e gli animali come una ricchezza, vivendo in armonia con la natura: è questo l’obiettivo di una serie di conferenze organizzate dall’associazione Orion, che promuove attività di interazione con animali e conferenze di studio nell’ambito della zooantropologia. Tra i relatori ci sarà anche Franco Brevini, tra i massimi studiosi di di letteratura italiana, e Piero Giulianini, biologo e professore all’Università di Trieste: per approfondire un tema che chiama in questione l’identità stessa nell’uomo, nella relazione con l’animale, gli studiosi metteranno a disposizione le conoscenze dei più diversi ambiti disciplinari.
Primo appuntamento sabato 15 ottobre al centro Spazio aperto Bellinzona (orari 9-12 e 14-17) per il seminario "Come sta cambiando il rapporto uomo-animale?", relatore Nicola Gianini. E’ necessaria la prenotazione a info@associazione-orion.ch.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.