Questa sera la fiaccolata pro Israele

Intanto sale la tensione tra Italia ed Iran. Convocato il nostro ambasciatore a Teheran

Una fiaccolata ad alta tensione, quella che si terrà stasera a Roma. Nonostante l’iniziativa stia diventando sempre più bipartisan – ieri è arrivata anche l’adesione dei Verdi e di parte della sinistra radicale – il clima si annuncia molto caldo. Teheran non ha infatti gradito l’iniziativa pro Israele promossa dal “Foglio” di Giuliano Ferrara, il ministro degli esteri iraniano ha convocato per chiarimenti l’ambasciatore italiano Roberto Toscano. Anche la popolazione iraniana è in fermento, questa mattina un gruppo di studenti islamici si è radunato davanti all’ambasciata del nostro Paese per protestare. La manifestazione, ora conclusa, fortunatamente si è svolta senza provocazioni o incidenti. Per questa sera sono comunque previste misure di sicurezza particolari a tutela dell’ambasciata iraniana a Roma.

Intanto le adesioni alla fiaccolata sono sempre più numerose. A chiamarsi fuori sono solo parte della sinistra radicale – che critica l’eccessivo sbilanciamento dell’iniziativa a favore di Israele, mentre la questione palestinese viene ignorata – e l’estrema destra naturalmente, da Forza Nuova in giù. Oltre che dal mondo politico, sono giunte adesioni dall’associazionismo, dai sindacati e dal mondo dello spettacolo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.