Vecchi e nuovi farmaci: medici internisti a confronto

Oggi e domani a Villa Truffini il terzo congresso regionale Fadoi

Importante appuntamento medico-scientifico a Villa Truffini, dove oggi e domani si svolge il terzo congresso regionale di Fadoi Lombardia, la Federazione lombarda delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti.

Nei due giorni del congresso – che sarà presieduto dal primario di medicina dell’Ospedale di Tradate Paolo Ghiringhelli – i medici si confronteranno in particolare sull’evoluzione diagnostica e farmacologica di alcune importanti patologie, da quelle cardiovascolari all’osteoporosi, dalle polmoniti all’uso di nuovi farmaci nelle malattie oncoematologiche. Un corso interattivo, numerosi casi clinici e gli interventi di alcuni specialisti tra i più qualificati nelle varie tematiche affrontate, offriranno ai circa 100 medici che partecipano al congresso un’importante occasione di aggiornamento e di studio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.