Il consiglio si scalda solo con Khomeini

Serata relativamente tranquilla, uniche polemiche e scontri su un articolo di Liberazione che accomunava Papa Ratzinger all'ayatollah iraniano. Si prosegue stasera, 22 dicembre, alle 21

Il Natale fa il suo effetto anche in consiglio comunale a Samarate. La discussione si accende solo quando l’assise presieduta da Gianluca Resmini ha trattato la mozione del consigliere Cecchin, che ha voluto esprimere solidarietà a Papa Ratzinger dopo l’articolo di Liberazione che accomunava il papa a Khomeini: la maggioranza ha partecipato al voto e anche la Margherita ha votato a favore della solidarietà alla Santa Sede, tra polemiche e toni accesi. Inoltre è stata rinnovata la convenzione CSE con i comuni di Lonate Pozzolo e Ferno: l’assessore Paolo Bossi, apprezzato da maggioranza e minoranza, ha portato ad approvare all’unanimità la convenzione, con la quale si formalizzano una serie di incontri sia con le rappresentanze tecniche che con quelle politiche dei comuni.

 

È stato poi votata e approvata la proroga di due mesi del contratto con la Assc, che dovrebbe essere  trasformata da Srl in SpA. Il consigliere Aspesi si è indignato perché avrebbe gradito una proroga di tre mesi, Tarantino e Macchi hanno ricordato che la giunta Venco non avrebbe mai prorogato i termini. Lega Nord e Forza Italia si sono astenuti, Aspesi ha votato a favore, come la maggioranza compatta. Infine, prima della sospensione della seduta, sono stati nominati i membri delle consulte cittadine (2 membri per ogni consulta, uno della maggioranza e uno della minoranza). Luigino Portalupi è stato scelto per la consulta delle imprese, delle arti e delle professioni, Marco Bonacina per il volontariato sociale, Vincenzo Venco per associazionismo e sport, Donata Deono per Pari Opportunità. Per la maggioranza Giulio Bertolli alle Imprese, Virginio Canziani al Volontariato, Giuseppe Fabris a associazionismo e sport e Iolanda Ratti alle Pari Opportunità.

 

Si prosegue stasera, mercoledì 22 dicembre, alle 21 in Sala Pozzi a san Macario con la trattazione dei punti restanti: convalida atto di giunta comunale per l’approvazione della modifica del regolamento edilizio vigente e “formazione attribuzioni e funzionamento della commissione edilizia”, ristrutturazione edilizia del centro parrocchiale "parrocchia Purificazione di Maria Vergine" , mozione avente ad oggetto: “Dissenso in merito alla partecipazione della civica amministrazione di Samarate alla edizione 2005 della marcia Perugia-Assisi” su iniziativa del consigliere Stefano Cecchin, interrogazione avente ad oggetto: “Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi ” su iniziativa del consigliere Leonardo Tarantino, interrogazione avente ad oggetto: “Nuovo regolamento edilizio” su iniziativa del consigliere Leonardo Tarantino, interrogazione avente ad oggetto: “Commissioni per il paesaggio” su iniziativa del consigliere Leonardo Tarantino, interrogazione avente ad oggetto: “Proposte di piani attuativi” su iniziativa del consigliere Leonardo Tarantino, interpellanza avente ad oggetto: “Memoria del poeta e intellettuale Pier Paolo Pasolini, ricorrendo i trent’anni dalla sua tragica scomparsa, avvenuta il 2 novembre 1975” su iniziativa dei consiglieri Stefano Cecchin e Ermanno Venco.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.