Primo volo per l’NH90

L'elicottero realizzato da AgustaWestland è stato ordinato in 56 unità dalla marina militare italiana

E’ durato 35 minuti il primo volo, che si è  svolto alle 16 del 15 dicembre 2005,della produzione di serie italiana dell’NH90, elicottero AgustaWestland prodotto nelle officine di Vergiate.

L’NH90 è un programma per la produzione di elicotteri lanciato da Francia, Italia, Germania e Olanda a cui si è aggiunto anche il Portogallo. Il progetto prevede la produzione di 150 unità in totale: La variante italiana dell’NH90 è stata ordinata dalla marina militare  italiana in 56 pezzi, dieci dei quali saranno configurati per il trasporto tattico mentre gli altri   saranno utilizzati per operazioni navali. L’NH90 nella variante acquistata dall’esercito italiano è disegnato principalmente per battaglie navali di superficie e contro mezzi sottomarini, oltre ad avere compiti di trasporto di truppe e merci.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.