Primo volo per l’NH90
L'elicottero realizzato da AgustaWestland è stato ordinato in 56 unità dalla marina militare italiana
E’ durato 35 minuti il primo volo, che si è svolto alle 16 del 15 dicembre 2005,della produzione di serie italiana dell’NH90, elicottero AgustaWestland prodotto nelle officine di Vergiate.
L’NH90 è un programma per la produzione di elicotteri lanciato da Francia, Italia, Germania e Olanda a cui si è aggiunto anche il Portogallo. Il progetto prevede la produzione di 150 unità in totale: La variante italiana dell’NH90 è stata ordinata dalla marina militare italiana in 56 pezzi, dieci dei quali saranno configurati per il trasporto tattico mentre gli altri saranno utilizzati per operazioni navali. L’NH90 nella variante acquistata dall’esercito italiano è disegnato principalmente per battaglie navali di superficie e contro mezzi sottomarini, oltre ad avere compiti di trasporto di truppe e merci.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.