Venti chili di cocaina sequestrati a Malpensa

Due diverse operazioni della Guardia di Finanza: la droga era nel doppiofondo delle valigie

Venti chili di cocaina sequestrati in due diversi interventi dalla Guardia di Finanza la vigilia di Natale all’aeroporto della Malpensa.
Nel primo caso si è trattato di un arresto a seguito di un controllo sui bagagli di un passeggero di 38 anni di origine venezuelana che rientrava, appunto, dal Venezuela. L’uomo aveva nascosto nel doppiofondo della valigia 10 chili di coca che non è sfuggita però ai cani antidroga "in servizio" all’aeroporto.
Nel secondo caso, invece, i dieci chili di coca erano nascosti in una valigia abbandonata. La Guardi di Finanza ha effettuato un controllo nel magazzino dove vengono depositate le valigie che non vengono ritirate dai passeggeri. Fra i bagagli senza proprietario, anche una valigia che aveva nel doppiofondo dieci chili di cocaina. Un fatto quanto meno curioso che apre diverse ipotesi non ultima quella che il legittimo proprietario, il "corriere", si sia disfatto della valigia una volta sbarcato a Malpensa.
Il sequestro dimostra ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, come l’hub lombardo sia crocevia del traffico di stupefacenti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.