Crocerossina, un corso per una scelta di vita

Inizia il 10 gennaio il corso biennale per ottenere il diploma di infermiera volontaria della Croce Rossa

Inizia il prossimo 10 gennaio il primo anno del corso biennale per ottenere il diploma di infermiera volontaria Cri ausiliaria delle Forze armate, organizzato dall’Ispettorato infermiere volontarie del comitato saronense della Croce Rossa. Per accedervi sono necessari la maggiore età, la cittadinanza italiana e un diploma di scuola media superiore.

Il Piano di studi, articolato in due anni, prevede lezioni teoriche serali svolte da medici (martedì e giovedì dalle ore 21 – alle 23 circa) e il tirocinio nei vari reparti dell’Ospedale di Saronno. Le infermiere professionali accedono direttamente al 2° anno del corso con lezioni di "Codice deontologico I.V. – Diritto internazionale umanitario – Medicina militare"  e in 3 mesi circa possono ottenere il Diploma di infermiera volontaria Cri.

Per informazioni rivolgersi all’Ispettorato Infermiere Volontarie del Comitato Locale della Croce Rossa di Saronno, in via Marconi 5 (tel. 02 9670 4469) il lunedì dalle 14.30 alle ore 18.00, il martedì e giovedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30 e ogni mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.