Dall’Italia al Giappone: mostra di Antonio Salardi

Raccolti i disegni dei bambini giapponesi degli anni ‘40

Cinquantasei disegni, realizzati da bambini giapponesi negli anni centrali della seconda guerra mondiale (1942-1943), saranno il cuore della mostra intitolata “Alfonso Salardi dall’Italia al Giappone” e che verrà inaugurata sabato 4 febbraio ,alle ore 11, all’Istituto Comprensivo Varese 4 “Don Rimoldi”.

Salardi, tramite un gemellaggio da lui creato tra Varese e una cittadina nipponica, ebbe modo di scambiare, negli anni in cui lavorava come insegnante alla Pellico, alcuni disegni creati dai suoi allievi, con quelli degli alunni orientali.

L’esposizione sarà, inoltre, composta dagli ornati delle classi medie della “Don Rimoldi” di quest’anno e da alcune opere del Salardi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.