Fuori dal silenzio

Gli ultimi preparativi per la manifestazione nazionale delle donne che partirà alle 14 da Piazza Duca D’Aosta

E’ormai quasi tutto pronto per accogliere le migliaia di partecipanti alla manifestazione nazionale di domani a Milano per la liberta’ femminile, origine di tutte le liberta’ e misura della democrazia, per la difesa della legge 194 e della laicita’ dello stato, contro l’intimidazione e la colpevolizzazione delle donne.

L’appuntamento è alle 14 in Piazza Duca D’Aosta, nella zona antistante la Stazione Centrale, dove affluiranno le numerose delegazioni annunciate da tutte le regioni d’Italia.

Sono infatti tante e tanti coloro che, a spese proprie e affrontando ore di viaggio in pullman (più di 200) o in treno (due da Genova, uno da Bologna e decine di carrozze prenotate soprattutto dal Sud) , hanno già garantito la loro partecipazione.

Il corteo, che sarà caratterizzato da uno straordinario sforzo di  fantasia e di creatività, percorrerà il centro cittadino da Via Vittor Pisani fino a Via Manzoni, per arrivare in Piazza del Duomo passando per piazza della Scala e via Santa Margherita.

Lo striscione di apertura porterà la scritta:"SIAMO USCITE DAL SILENZIO", a sottolineare il percorso che si sta compiendo, mentre un altro striscione:"LIBERE DI SCEGLIERE", racchiuderà il senso politico della mobilitazione.

In piazza del Duomo sarà Ottavia Piccolo a salutare il corteo e a coordinare gli interventi e le testimonianze dal palco.

Assunta Sarlo leggerà la sua mail originaria dalla quale è nato "Usciamo dal silenzio",

e due ragazze della scuola di recitazione leggeranno alcune delle mail più significative pervenute al sito

Carmen Covito e Sandra Ceccarelli leggeranno due testimonianze,.

Toccherà poi a Susanna Camusso, a nome delle organizzatrici, salutare la piazza e ribadire il senso e gli obiettivi della manifestazione.

Maddalena Crippa leggerà una poesia, e subito dopo interverrà Paolo Hendel.

Fiorella Mattio porterà il contributo delle giovani precarie e Karina Scorzelli quello delle donne straniere.

Ancora testimonianze lette da Anna Buonaiuti e Debora Villa poi, con il contributo fondamentale di Popolare Network, da Roma Lella Costa e da Milano Cristina Gramolini creeranno quel ponte ideale che unisce le due manifestazioni "Tutti in pacs" e "Usciamo dal silenzio".

www.usciamodalsilenzio.org.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.