L’hockey in linea sbarca a Busto

Due squadre pareciperanno alla serie B e al campionato Allievi

Uno sport che in provincia ha riscosso successo pochi anni fa – i Dragons Gallarate arrivarono anche allo scudetto schierando giocatori famosi – trova nuovi adepti. È l’hockey in-line, disciplina molto simile a quella giocata sul ghiaccio (ma giocata in palestra)che può contare quest’anno su una nuova società, l "Hockey Club Busto Arsizio", che affianca così un’altro sodalizio longevo in provincia, quello dei Canguri Brebbia, attualmente impegnati in serie A2.

Il nuovo club ha mosso i primi passi la scorsa estate grazie al gruppo che per alcuni anni ha promosso e praticato questo sport all”interno della "Accademia Bustese Pattinaggio". Grazie ad una sostanziale autonomia operativa, ai numerosi inserimenti di nuovi atleti ed a sinergie con altre società, l’H.C. Busto Arsizio è già in condizioni di partecipare con due squadre ai campionati nazionali di hockey in-line (organizzati dalla Fihp). La compagine senior giocherà in Serie B mentre quella giovanile sarà impegnata nella categoria "Allievi".

I campionati prenderanno il via domenica 8 gennaio e si concluderanno alla fine del mese di aprile. L’obiettivo di atleti, genitori e dirigenti è quello di intraprendere un’avventura che, se avrà successo, permetterà finalmente di avere una realtà di hockey in-line nel territorio di Busto Arsizio.

L’esordio casalingo è fissato per domenica 15 gennaio 2006 presso il Pala Castiglioni di Via Ariosto 3 a Busto Arsizio: alle 15 gli allievi affronteranno proprio il derby con il Brebbia mentre alle 17.30 la prima squadra affronterà il Pianezza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.