L’hockey in linea sbarca a Busto
Due squadre pareciperanno alla serie B e al campionato Allievi
Uno sport che in provincia ha riscosso successo pochi anni fa – i Dragons Gallarate arrivarono anche allo scudetto schierando giocatori famosi – trova nuovi adepti. È l’hockey in-line, disciplina molto simile a quella giocata sul ghiaccio (ma giocata in palestra)che può contare quest’anno su una nuova società, l "Hockey Club Busto Arsizio", che affianca così un’altro sodalizio longevo in provincia, quello dei Canguri Brebbia, attualmente impegnati in serie A2.
Il nuovo club ha mosso i primi passi la scorsa estate grazie al gruppo che per alcuni anni ha promosso e praticato questo sport all”interno della "Accademia Bustese Pattinaggio". Grazie ad una sostanziale autonomia operativa, ai numerosi inserimenti di nuovi atleti ed a sinergie con altre società, l’H.C. Busto Arsizio è già in condizioni di partecipare con due squadre ai campionati nazionali di hockey in-line (organizzati dalla Fihp). La compagine senior giocherà in Serie B mentre quella giovanile sarà impegnata nella categoria "Allievi".
I campionati prenderanno il via domenica 8 gennaio e si concluderanno alla fine del mese di aprile. L’obiettivo di atleti, genitori e dirigenti è quello di intraprendere un’avventura che, se avrà successo, permetterà finalmente di avere una realtà di hockey in-line nel territorio di Busto Arsizio.
L’esordio casalingo è fissato per domenica 15 gennaio 2006 presso il Pala Castiglioni di Via Ariosto 3 a Busto Arsizio: alle 15 gli allievi affronteranno proprio il derby con il Brebbia mentre alle 17.30 la prima squadra affronterà il Pianezza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.