Lo sport e i suoi valori, ne parlano i grandi nomi

Sabato 4 e Domenica 5 febbraio una conferenza organizzata dal Panathlon Club. Ospiti d'onore Dino Meneghin e Manuela Zanchi

Mens sana in corpore sano. Sport non significa solo competitività e forma fisica, ma saper rispettare gli altri e condividere preziosi valori. Ed è sotto quest’ottica che i giovani devono vedere lo sport.

Per questo è stato proposto un convegno sul tema "Esiste il buon esempio nello sport?", organizzato dal Governatore del II distretto, Giuseppe Gianduia, in collaborazione con Panathlon Club La Malpensa.
Nella mattinata di sabato 4 febbraio, dalle 9 alle 12,30, al Castello Visconteo di Somma Lombardo, verrà acceso un dibattito sull’argomento in questione, con la premiazione dei migliori atleti e sportivi sommessi.
Alla conferenza presenzieranno personaggi che allo sport hanno dato molto: il presidente della Lega Basket di serie A Enrico Prandi, il presidente della Lega Calcio serie C Mario Macalli, Mario Besnati presidente dei medici sportivi di ciclismo, il giornalista Filippo Grassia e l’ex arbitro di basket Aldo Albanesi. Saranno inoltre ospiti sportivi di rilievo come gli la campionessa olimpionica Manuela Zanchi, ed altri azzurri "a cinque cerchi" come la medaglia d’argento di Atene Laura Vernizzi (ginnastica ritmica), Ennio Preatoni (atletica leggera) e l’indimenticabile Dino Meneghin.

Il pomeriggio del 4 e la mattina del 5 febbraio, all’hotel Domina Inn di Somma Lombardo, i panathleti approfondiranno l’argomento relativo alla loro attività sociale attraverso un seminario di studio. I lavori saranno coordinati da Attilio Bravi, Maurizio Mondoni e Roberto Butta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.