Tomasello chiede il patteggiamento
L'ex vicesindaco di Legnano, arrestato per corruzione a novembre e sotto indagine a Milano, sarebbe pronto a patteggiare un anno e quattro mesi
L’ex vicesindaco di Legnano, Carmelo Tomasello, arrestato per corriuzione lo scorso 17 novembre, avrebbe chiesto il patteggiamento, seguendo l’esempio dell’imprenditore Vinicio Vinco, altro indagato nella "mini-Tangentopoli" legnanese quale perno di un sistema di corruzione che lo vedeva pagare alcuni funzionari e politici della città per tutelare suoi interessi nell’ambito del nuovo PRG cittadino, secondo quanto ricostruito dal pm Francesco Prete. Un anno e 4 mesi la pena che Tomasello vorrebbe patteggiare, mentre Vinco aveva chiesto patteggiare la condanna a un anno e 6 mesi: sarà il gup Andrea Pellegrino a decidere.
Recentemente Tomasello aveva giustificato la "dazione" di 139.000 da parte di Vinco come un "semplice" finanziamento con il quale sperava di accrescere la propria influenza e guadagnarsi una candidatura nelle file del suo partito, Forza Italia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.