Tomasello chiede il patteggiamento

L'ex vicesindaco di Legnano, arrestato per corruzione a novembre e sotto indagine a Milano, sarebbe pronto a patteggiare un anno e quattro mesi

L’ex vicesindaco di Legnano, Carmelo Tomasello, arrestato per corriuzione lo scorso 17 novembre, avrebbe chiesto il patteggiamento, seguendo l’esempio dell’imprenditore Vinicio Vinco, altro indagato nella "mini-Tangentopoli" legnanese quale perno di un sistema di corruzione che lo vedeva pagare alcuni funzionari e politici della città per tutelare suoi interessi nell’ambito del nuovo PRG cittadino, secondo quanto ricostruito dal pm Francesco Prete. Un anno e 4 mesi la pena che Tomasello vorrebbe patteggiare, mentre Vinco aveva chiesto patteggiare la condanna a un anno e 6 mesi: sarà il gup Andrea Pellegrino a decidere.

Recentemente Tomasello aveva giustificato la "dazione" di 139.000 da parte di Vinco come un "semplice" finanziamento con il quale sperava di accrescere la propria influenza e guadagnarsi una candidatura nelle file del suo partito, Forza Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.