Diciannove europarlamentari candidati alle elezioni
Sono 19, su un totale di 78, i deputati europei italiani candidati alle elezioni politiche del 9 aprile
Sono 19, su un totale di 78, i deputati europei italiani candidati alle elezioni politiche del 9 aprile. La lista, resa nota la settimana scorsa a Strasburgo, prevede: Massimo D’Alema, Pierluigi Bersani ed Enrico Letta (Ulivo); Fausto Bertinotti (Prc); Antonio di Pietro (Idv); Emma Bonino e Marco Pannella (Rsp); Umberto Bossi (Ln); Luciana Sbarbati (Movimento repubblicani); Carlo Fatuzzo (Pensionati); Gianni De Michelis e Paolo Cirino Pomicino (Dc-Psi); Raffaele Lombardo (Movimento per l’autonomia); Lorenzo Cesa e Armando Dionisi (Udc), Roberta Angelilli e Alessandro Foglietta (An); Alessandra Mussolini (As); Luca Romagnoli (Fiamma Tricolore).
Diversamente da quanto avveniva in passato, nel caso in cui vengano eletti, i deputati dovranno scegliere fra i due mandati, nazionale ed europeo.
Sulla base del nuovo regolamento interno del PE, in vigore dalle ultime elezioni del 2004, non è più possibile, infatti, ricoprire due mandati; i deputati eletti dovrannopertanto scegliere e se non lo faranno entro i termini previsti saranno dichiarati decaduti da quello europeo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.