Diciannove europarlamentari candidati alle elezioni
Sono 19, su un totale di 78, i deputati europei italiani candidati alle elezioni politiche del 9 aprile
Sono 19, su un totale di 78, i deputati europei italiani candidati alle elezioni politiche del 9 aprile. La lista, resa nota la settimana scorsa a Strasburgo, prevede: Massimo D’Alema, Pierluigi Bersani ed Enrico Letta (Ulivo); Fausto Bertinotti (Prc); Antonio di Pietro (Idv); Emma Bonino e Marco Pannella (Rsp); Umberto Bossi (Ln); Luciana Sbarbati (Movimento repubblicani); Carlo Fatuzzo (Pensionati); Gianni De Michelis e Paolo Cirino Pomicino (Dc-Psi); Raffaele Lombardo (Movimento per l’autonomia); Lorenzo Cesa e Armando Dionisi (Udc), Roberta Angelilli e Alessandro Foglietta (An); Alessandra Mussolini (As); Luca Romagnoli (Fiamma Tricolore).
Diversamente da quanto avveniva in passato, nel caso in cui vengano eletti, i deputati dovranno scegliere fra i due mandati, nazionale ed europeo.
Sulla base del nuovo regolamento interno del PE, in vigore dalle ultime elezioni del 2004, non è più possibile, infatti, ricoprire due mandati; i deputati eletti dovrannopertanto scegliere e se non lo faranno entro i termini previsti saranno dichiarati decaduti da quello europeo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.