A Gavirate arriva il Tibet
Appuntamento con la musica e la spiritualità domenica 30 aprile alla sala consiliare. Ospiti la cantante tibetana Soname Yangchen e Lama Gangchen Rinpoche
Domenica 30 aprile, alle ore 21:00, presso
D’intesa con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Gavirate e con
Soname Yangchen è discendente di una delle più importanti famiglie aristocratiche del Tibet, vicinissime al Dalai Lama e, quand’era ancora bambina, è stata travolta dall’invasione della Cina.
Abbandonata quasi a sé stessa, attraverso la pratica di varî mestieri di fortuna, Soname Yangchen è sopravvissuta ed è riuscita a fuggire dal Tibet trovando rifugio dapprima in India, vicino a dove si era rifugiato il Dalai Lama e poi, più tardi, in Inghilterra, dove ha fatto prevalentemente la donna di fatica in alcuni alberghi di Brighton e di Londra.
Ha dovuto così lasciare le sue montagne e la sua gente: la nostalgia delle alte terre del “tetto del mondo”, del “paese delle nevi”, ha risvegliato in Soname la memoria di antichi canti tibetani da lei rielaborati con istintiva creatività.
Questi canti saranno il repertorio del concerto che terrà a Gavirate.
Il concerto sarà preceduto da una conferenza del prof. Luigi Zanzi su L’avventura culturale del Tibet con proiezione di alcune diapositive.
Interverrà anche Lama Gangchen Rinpoche, consentendo così un breve incontro di spiritualità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.