Davide Rossi candidato unico alla guida di immunoematologia
Si è chiuso il concorso che deve sostituire il professor Chelazzi, andato in pensione quattro anni fa. La scelta cadrà sull'attuale reggente
La poltrona del primario è vacante dal 2002, quando Giovanni Chelazzi lasciò il reparto di immunoematologia e trasfusionale. Nei giorni scorsi si è chiuso il bando di concorso che vede un solo candidato: proprio quel Davide Rossi che, in questi anni, ha diretto il reparto mantenendo l’impostazione del professor Chelazzi, apportando, inoltre, qualche importante innovazione necessaria per il completamente dell’offerta ai pazienti.
Dallo scorso anno, il dottor Davide Rossi, insieme al primario di oncologia Graziella Pinotti, effettuano trapianti autologhi di cellule staminali in caso di alcune neoplasie che traggono beneficio da un trattamento chemioterapico ad alte dosi.
Si tratta di un progetto che si è sviluppato grazie all’Ail e ad alcune donazioni fatte dall’Associazione "Varese per l’Oncologia".
La nomina avverrà in tempi brevi, concluse le formalità, dato che il candidato non ha concorrenti.
Per la nomina del successore di Aldo Bono, alla guida di urologia, si profila una scelta complicata tra i 4 candidati che si sono proposti, di cui due esterni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.