Agostinelli: «Il blocco delle nomine della Turco è giusto»
Il consigliere regionale indipendente di Rc giudica positivamante il blocco da parte del ministro della Sanità all'istituto Besta e al San Matteo di Pavia
Mario Agostinell, consigliere regionale indipendente di Rc, giudica positivamante il blocco da parte del ministro Livia turco delle nomi«e all’istituto Besta e al San Matteo di Pavia: «Il blocco – dice Agostinelli – è un’ottima notizia, attesa dalle assemblee dei lavoratori a cui Rifondazione Comunista ha dato sostegno. Devo dire che la questione di fondo non riguarda solo le nomine e le poltrone regalate alla chetichella, ma soprattutto la svendita ai privati, attraverso la formula della Fondazione, di tre gioielli della sanità pubblica lombarda».
«Si tratta – spiega il consigliere – di un caso unico in tutta Italia e, per parte nostra, porremo questo problema, oltre che l’ovvia questione di legittimità, sia al nuovo Governo, sia alla Giunta regionale che, ancora una volta, non è passata dal Consiglio: il provvedimento va ritirato. In questo percorso, ci faremo forti dell’appoggio dei lavoratori, del sindacato e dell’opinione pubblica lombarda che non è più disponibile a fare sconti a Formigoni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.