Bombe contro blindati italiani, due alpini morti, quattro feriti

I militari erano di pattuglia nella zona a sud-est di Kabul a bordo di alcuni blindati Puma

E’ di due morti e quattro feriti il bilancio dell’esplosione ai danni di un convoglio di blindati italiani a Kabul, nel corso di un pattugliamento.
Sono caduti il tenente Manuel Fiorito del secondo reggimento Alpini di Cuneo, e il maresciallo ordinario Luca Polsinelli, 29 anni, di Sora, in provincia di Frosinone, che appartiene al nono reggimento Alpini dell’Aquila. Gli altri militario feriti in maniera non seria sono i caporal maggiore Giarracca; Clementini; Rivano e Mastromauro, tutti del secondo reggimento Alpini di Cuneo.
I soldati italiani erano alle prese con un servizio di pattugliamento nella zona a sud-est di Kabul a bordo di alcuni veicoli blindati Puma. Uno dei blindati è stato raggiunto dallo scoppio di una mina forse comandata a distanza. Sul posto sono arrivati subito dopo i soccorsi in elicottero, anche se per i due militari non c’è stato più nulla da fare.
Il contingente italiano si trova a Kabul da tre anni. Solo ieri a Malpensa i
l rientro degli ultimi militari del Corpo d’Armata di reazione rapida Nato da Kabul: alla loro testa il generale Del Vecchio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.